Battesimi

Ai genitori viene offerta la possibilità di formarsi e di confrontarsi con altri genitori anche a Castel Guelfo. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla Segreteria parrocchiale.

Un nuovo nato viene accolto non solo dalla famiglia in senso stretto, ma anche dalla comunità che lo accompagnerà nel tempo, nella crescita. I genitori sono i primi responsabili della fede dei loro figli. A loro si rivolge questa attività che attraverso la partecipazione attiva ad un paio di serate e ad un incontro con il parroco, approfondiscono il significato, l’importanza, la preparazione a questo primo, fondamentale, sacramento cristiano.

Come suggerisce il catechismo della Chiesa Cattolica: “1229. Diventare cristiano richiede, fin dal tempo degli Apostoli, un cammino e una iniziazione con diverse tappe. Questo itinerario può essere percorso rapidamente o lentamente. Dovrà in ogni caso comportare alcuni elementi essenziali: l’annunzio della Parola, l’accoglienza del Vangelo che provoca una conversione, la professione di fede, il Battesimo, l’effusione dello Spirito Santo, l’accesso alla Comunione eucaristica.”

Qui sotto è possibile scaricare il materiale utilizzato durante le due serate di incontri. Questo verrà accompagnato anche da un libretto contenente l’estratto del Catechismo e da altro materiale di volta in volta convenuto. Oltre ovviamente all’incontro con il parroco a completamento del percorso.

Materiale Preparazione Battesimo (385KB)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...